Qualitaly rilancia verso il ventennale: Dante Zanetti nuovo Presidente
Druento (TO). Dopo le difficoltà riscontrate nel periodo della pandemia e in quello immediatamente seguente, con le problematiche connesse a tutte le attività di internazionalizzazione a causa delle tensioni globali, l’assemblea straordinaria dei soci – tenutasi nella sede operativa della Rubbianetta del Parco della Mandria lo scorso 18 novembre 2023 – ha determinato e approvato un’articolata azione di ristrutturazione delle attività associative e un preciso piano di rilancio, verso l’importante traguardo del ventennale delle attività di Qualitaly.
Conseguentemente, alla luce di rendere evidente e tangibile questo necessario rinnovamento, il socio fondatore Massimiliano Panero ha presentato le proprie dimissioni e l’assemblea ha quindi nominato un nuovo Consiglio Direttivo, oltre ad aver approvato alcune modifiche statutarie per rendere più snelle ed efficaci le attività dell’associazione.
Nell’ambito del nuovo Consiglio Direttivo è quindi stato eletto all’unanimità Presidente dell’associazione Qualitaly Dante Zanetti, poliedrico e carismatico protagonista del mondo della cultura e dello spettacolo in tutta Italia da oltre quarant’anni.
Il neo-presidente Zanetti, oltre a ringraziare l’ex presidente Panero per i tanti anni di impegno e di attività alla guida di Qualitaly, ha subito voluto indicare le linee guida della nuova conduzione: “Qualitaly è un brand affermato e un’idea apprezzata a livello locale e internazionale e dobbiamo, tutti insieme, tornare a dare vigore al progetto. Incrementeremo quindi da subito la nostra presenza nelle manifestazioni di settore, a supporto dei prodotti d’eccellenza del nostro territorio, sia in ambito locale sia in ambito internazionale, mentre – in parallelo – dopo alcuni anni di silenzio, daremo nuovo vigore alla promozione dell’arte e della cultura, con particolare attenzione ai giovani talentuosi e sempre con uno sguardo attento verso le tematiche sociali e le questioni di grande respiro internazionale”.
Un cambio importante ai vertici della compagine, che certamente segna un passaggio “storico” nella vita di Qualitaly. Fin dalle prossime settimane sono attese importanti novità e una prima stesura del programma delle attività per l’anno 2024, che altresì vedrà le celebrazioni per i vent’anni di vita dell’associazione.
Per informazioni: press@qualitaly.info