Chi siamo
Lo spirito del nostro progetto.
Qualitaly è un’associazione culturale che ha preso vita nel 2002 dalla collaborazione di affermati professionisti nel campo della comunicazione, dell’arte e della cultura, per poi costituirsi ufficialmente con atto notarile nel 2004, con lo scopo di favorire e sviluppare la ricerca, lo studio e la conoscenza della cultura in tutte le sue varie espressioni, la valorizzazione dell’enogastronomia di qualità e la promozione del turismo.
L’associazione opera attraverso una rete di rapporti di partenariato con Enti e Istituzioni culturali, attraverso formule gestionali e collaborazioni miste fra pubblico e privato per realizzare progetti e attività culturali, di ricerca e di promozione di elevato profilo.
Ma l’associazione culturale Qualitaly è – prima di tutto – una realtà fatta di persone accomunate dalla passione per la propria terra, la sua cultura e i suoi frutti più pregiati.
L’associazione rappresenta una realtà articolata e affascinante, capace di unire competenze specialistiche e creatività a una gestione manageriale e commerciale del prodotto culturale, di valorizzazione e di internazionalizzazione. Si occupa anche della complessità attuativa dei progetti: fattibilità economica e tecnica, modelli gestionali, formazione, approfondimenti legislativi e reperimento di risorse finanziarie aggiuntive.
Quello che contraddistingue l’associazione culturale Qualitaly è l’esclusività e l’attualità del proprio metodo: professionisti dei vari settori, attraverso le necessità espresse dalla società, individuano temi e contenuti da approfondire e valorizzare; contestualmente vengono individuati i partner internazionali che possano assicurare competenze di gestione, comunicazione e distribuzione dei vari contenuti, in modo da rispondere alla domanda sempre più complessa e qualificata e creare una dinamica sinergia tra cultura, Istituzioni ed attività commerciali ed imprenditoriali.
L’associazione culturale di promozione turistica ed enogastronomica Qualitaly è quindi in grado di sviluppare progetti di diverse tipologie:
• promozioni e valorizzazioni internazionali;
• progetti culturali multidisciplinari;
• mostre, eventi culturali e convegni;
• ricerche su temi di interesse storico, artistico, culturale, didattico e formativo;
• corsi di aggiornamento, formazione, stages e borse di studio;
• attività editoriali e di promozione (cataloghi, libri di studio e di ricerca, bollettini informativi, simposi e seminari, siti internet e materiali informativi multimediali).
Per informazioni: visitate la nostra pagina dei CONTATTI
[wdi_feed id=”1″]